Torneo regionale allieve

Domenica 22 novembre, a Formigine, si è disputata la seconda prova del Torneo Allieve di ginnastica ritmica; gara molto attesa da tutte le piccole ginnaste che si avvicinano al mondo della competizione nella ginnastica ritmica.

Tra le numerosissime ginnaste partecipanti , ben 130 provenienti da tutta la regione, anche la nostra società ha presentato le giovanissime allieve della sezione agonistica e gpt.
Nonostante la loro giovane età, compresa fra gli 8 e i 12 anni,  le ginnaste  hanno dimostrato un buon livello di preparazione  eseguendo esercizi con difficoltà e composizione elaborati non lasciando trapelare l’emozione e la tensione accumulate in tutto il periodo di preparazione.
Ottimi i risultati raggiunti nella classifica, considerato che per molte era la prima gara a cui partecipavano, per le ginnaste in particolare Sofia Minotti  , Martina Minotti , Matilde Tassinari , Viola Nanni, Arianna Benini , Asia Incarnato , Monaco Chiara, Visani Viola, Olivi Anita e Sofia Mascioli
La competizione è proseguita anche con gli ottimi piazzamenti delle ginnaste Martina Leonardi, Sabrina Rocchi, Caterina Romualdi e Giulia  Monti .
Per loro la competizione è stata impegnativa e difficile, ma l’impegno, la volontà e la costanza nel lavoro della preparazione hanno fatto sì che raggiungessero posizioni nella classifica davvero di rilievo, permettendo anche di accedere a Martina Leonardi alla fase successiva , di livello interregionale che si svolgerà ad Ancona domenica 20 dicembre.
Complimenti alle allenatrici Rosa Margiotta , Greta Cataldi , Caterina Girelli  coordinate da Chiara Domeniconi.
“Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano.
Nello sport come nella vita."
- Pietro Mennea