Campionato di categoria : Tris d’oro!!!

Eccezionale prestazione delle ginnaste forlivesi di Gymnica 96 nel Campionato di Categoria, il più prestigioso del circuito della ritmica federale che vede impegnate in pedana ginnaste in grado di cimentarsi su quattro attrezzi come da programma internazionale della Federazione Ginnastica.

Carico per nulla facile da portare, visto che alle atlete viene chiesto di dimostrare di essere complete sia dal punto di vista della conoscenza tecnica di ogni attrezzo che da quello della preparazione psico – fisica, per poter esprimere con diverse sfaccettature, tutte le sfumature artistiche della nostra stupenda disciplina.

Ebbene le nostre ginnaste hanno dato saggio di forza e di superiorità, conquistando 3 ori sui 5 in palio (tante erano le categorie in gara), grazie al lavoro delle tecniche Chiara Domeniconi, Caterina Girelli , Natalia Puthko e Pamela Barberini

Partiamo dalla categoria senior nella quale gareggiano le più esperte e talentuose ginnaste , dove il podio è  tutto firmato Gymnica! Oro per il nostro capitano Arianna Leoni , che con un strabiliante prestazione  generale, e un cerchio strepitoso firma uno stupendo 16.200 e fa capire chiaramente a chi andrà la vittoria. Argento per la compagna Giulia Capacci , sempre bella ed elegante, ma un pochino più fallosa.

Nella categoria junior II fascia oro per Mayra Pagnini al suo esordio con la maglia di Gymnica,che vince nettamente sulle avversarie. Un plauso per Lucia Bellavista che ha partecipato nonostante fosse influenzata. Purtroppo gareggiando in stato febbricitante non è riuscita ad esprimere appieno il suo potenziale  che tutti conosciamo e abbiamo già apprezzato, ma che non vediamo l’ora di vedere in campo gara.

Nella categoria junior I fascia altro oro per Matilde Fantini. La nostra giovanissima atleta all’esordio nella categoria junior ,  in un periodo di grande crescita , sta rivelando finalmente al grande pubblico e agli addetti ai lavori le sue innumerevoli doti ,che noi abbiamo sempre visto e apprezzato in palestra.

Esordio nelle allieve per le giovanissime Sofia Minotti , Martina Minotti e Viola Nanni, che hanno colpito per freschezza, dolcezza e simpatia  portando in gara anche una buona tecnica di base, che però dev’essere ancora affinata col lavoro.

Infine nuove tesserate per la nostra società, Emma Santi ed Alexandra Righi  , le due giovani junior devono ancora rifinire e stabilizzare i loro esercizi in questa fase dell’anno , ma ci sono grandi margini di crescita per queste ragazze.

“Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano.
Nello sport come nella vita."
- Pietro Mennea