Che fosse anche questa un’annata da vivere da protagoniste si era intuito fin dalle prime battute della nuova stagione, ma che la forza della Gymnica 96 potesse prendere la dimensione di un trionfo, lo si è realizzato ieri in campo gara.
Le aspettative alla vigilia era tante, con l’obiettivo di confermare l’ottima I Prova.
Nella categoria Seniores doppio titolo regionale per Viola Feralli , che si conferma la ginnasta da battere nelle specialità di fune e nastro, con gli unici due punteggi che hanno superato il muro del 14,000. Argento per Giulia Muscolino a nastro dietro a Viola e terzo posto al cerchio, con un grande margine di miglioramento perchè appena rientrata dopo un infortunio. Bronzo per Sofia Zarri alle clavette ,e quarto posto al cerchio, e quarta anche alle clavette Silvia Muscolino e quinta alla fune.
Nella categoria juniores Titolo regionale al nastro per Chiara Ceccarelli con un fantastico 13.400! Chiara era prima a pari merito anche al cerchio , ma poi per sciogliere l’ex equo il metallo al suo collo è divenuto argento,ma virtualmente per noi è un altro oro regionale. E altri due argenti dal campionato limitrofo delle Marche , dove Chiara Monti si è riconfermata dalla prima prova vice campionessa regionale a fune e clavette.
Tutte qualificate quindi per la fase interregionale che si svolgerà questo fine settimana a Nerviano, dove in palio oltre al titolo c’è l’ammissione alla finale nazionale. Forza Gymnica!!!