Serie C: primo oro della stagione!
Dopo la pausa estiva, e il breve interludio del mondiale a Pesaro, Gymnica 96 torna in pedana con una prima brillante vittoria nel Campionato regionale di serie C.
Finite le seppur brevi vacanze estive, ricominciati da quasi un mese gli allenamenti, le giovani ginnaste forlivesi di Gymnica trovano subito la giusta ricompensa ai sacrifici classificandosi nei primissimi posti nella I Prova Prova del Campionato Regionale di Serie C disputato a Bologna.
La competizione, divisa quest’anno in tre sezioni, ha visto come assoluta protagonista nel livello C3 dedicato alle giovanissime esordienti nate nel 2009 2008 2007 , la squadra A di Gymnica che ha conquistato splendidamente un oro con Martina Minotti , Sofia Minotti e Martina Reggiani. Al settimo posto la squadra B , composta da Viola Camorani, Anita Casadei, Giulia Coveri, Matilde Tassinari , Matilde Tonielli , che si è comportata benissimo all’esordio per loro in una competizione di Federazione così importante.
Nel livello C2 le poco più esperte compagne nate dal 2005 , 2006 ,2007 , 2008 pagano qualche piccolo errore di emozione e finiscono quinte la squadra A composta da Arianna Benini, Anna Chiara Filippi , Asia Incarnato e Viola Nanni, e tredicesime la squadra B con Giulia Biserni , Chiara Monaco, Giorgia Porcino e Viola Visani.
Prossima prova tra due settimane a Reggio Emilia , nella quale ci si gioca il titolo regionale e il passaggio alla fase interregionale. Le nostre piccole gymnichine possono ancora migliorarsi.
Si può però fare di più – commentano a caldo le allenatrici Greta Cataldi , Caterina Girelli, Rosi Margiotta e Linda Altieri che compongono uno staff tecnico di altissimo livello insieme a Nadia Sicari e alle responsabili Pamela Barberini e Chiara Domeniconi- soprattutto in previsione dei confronti futuri con compagine più competitive di altre regioni.Siamo pronte a tornare in palestra più motivate che mai!