Gymnica’96 qualifica tutte le squadre per il nazionale di insieme gold

” Si è conclusa con grandissimo successo la fase regionale del campionato di insieme gold!
Ben 3 sono le rappresentative di Gymnica’96 salite sul podio domenica scorsa al Barbieri di Bologna che si sono qualificate per la fase nazionale il 9-10 giugno a Fabriano. Data l’estrema vicinanza tra la fine del campionato nazionale individuale e l’inizio di quello di squadra, il tempo per creare e provare gli esercizi di insieme è stato brevissimo quindi complimenti a tutte le ginnaste per aver compiuto questa mitica impresa.
Le squadre presentate erano suddivise nelle 3 diverse fasce di età: quella delle “allieve”, dedicata alle giovanissime atlete dagli 8 ai 12 anni, capitanata da Viola Nanni con Martina Reggiani, Asia Incarnato e le gemelle Martina e Sofia Minotti, ha presentato un simpatico esercizio con 5 funi sulla musica di Tutti Frutti guadagnandosi il secondo posto con una esecuzione precisa e senza gravi errori. Nelle 3 settimane che mancano alla prossima fase sicuramente gli esercizi verranno arricchiti e sistemati per renderli ancora più competitivi
img-20180524-wa0009
Al terzo posto nella categoria “giovanile”, per le ginnaste dai 13 ai 15 anni, i 5 nastri capitanati da Matilde Fantini con Nadja Righi, Emma Santi, Arianna Benini ed Emma Pantini. Qualche incertezza di troppo le ha penalizzate nell’esecuzione, non riuscendo a rendere al massimo la bellezza dell’esercizio svolto sulle note di Lady Gaga. Ma i margini di miglioramento sono enormi e questo fa ben sperare per il futuro
20180520_133248
Ad un passo dal titolo di campionesse regionali le ginnaste grandi della categoria “open” per le over 16, guadagnano un argento amaro sfiorando l’oro per soli 0,40 centesimi. La squadra del capitano Arianna Leoni con Lucia Bellavista, Viola Feralli, Giulia Capacci, Silvia Muscolino e le riserve Aleksandra Righi e Mayra Pagnini si è dimostrata tra le più competitive del campionato per la composizione interessante e rischiosa e la coreografia accattivante sulla musica di ” A little party never killed nobady” dei Black Eyed Peas che ha fatto ballare tutti! Ma a causa di un paio di errori evitabili si è giocata il titolo. L’auspicio è che facciano tesoro degli errori commessi per arrivare più cariche e agguerrite al campionato nazionale.
20180520_131513
In bocca al lupo allora a tutte le gymnichine impegnate nella preparazione del campionato nazionale che nel frattempo vi invitano a vedere il Gran Galà di Ginnastica ritmica “Miti e Leggende” che si svolgerà all’Unieuro Arena il prossimo 1 giugno dalle 20,00 alle 22, 00.
FORZA GYMNICA!”
“Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano.
Nello sport come nella vita."
- Pietro Mennea