Si accendono i motori! Gymnica al via
E’ iniziata la nuova stagione agonistica per Gymnica 96! In vista del grande appuntamento della prima tappa di serie A a Forlì all’UniEuro Arena il 13 e 14 ottobre , le ginnaste della sezione agonistica sono scese in pedana in due week end successivi in tornei amichevoli , a San Marino e a Varese, per testare la preparazione svolta durante l’estate in vista del prestigioso appuntamento forlivese , inserito nella cornice di Forlì città europea dello sport.
A San Marino hanno esordito le giovani Nadja Righi e Emma Pantini ,classe 2005, che si sono fatte notare per le coreografie ricercate e lo stile esecutivo.
Ottime prestazioni anche del capitano della squadra, Arianna Leoni , che con cerchio e nastro si è mostrata in un ottima condizione fisica e mentale , pronta a guidare le sue compagne nella nuova avventura. In pedana anche la senior Giulia Capacci , che con due routine rinnovate deve lavorare maggiormente sulla stabilità delle performance!
Buona gara anche per i due team di piccole allieve che si preparano a gareggiare nel campionato federale di squadra allieve gold: la squadra 1 composta da Arianna Benini , Asia Incarnato, Martina e Sofia Minotti, e la squadra 2 composta da Aurora Benedetti , Gloria Ragazzini e Martina Reggiani hanno eseguito due esercizi di gruppo al corpo libero con grinta ed entusiasmo, ma da rifinire a livello tecnico.
A Varese sono scese in pedana le restanti componenti del settore agonistico gold: Lucia Bellavista, Matilde Fantini , Viola Feralli ,Silvia Muscolino , Mayra Pagnini , Aleksandra Righi ed Emma Santi, tutte categoria senior , che hanno gareggiato presentando due nuove routine con prestazioni nel complesso positive considerando l’esordio. Di particolare rilievo le esecuzioni di Mayra Pagnini alla palla, Matilde Fantini alle clavette e Silvia Muscolino al cerchio , che hanno ottenuto i punteggi maggiori, grazie a una buona esecuzione e padronanza della pedana.
Lo staff tecnico è soddisfatto del livello di preparazione di base generale e si prepara ad affinare le routine in queste ultime settimane preparatorie alla Serie A. Facciamo alle nostre ragazze un grande in bocca al lupo!