Buon 5°posto in A2!
Quando dici Ginnastica Ritmica a Forlì , dici Gymnica 96 e , quando lo dici , sai che stai parlando della migliore squadra romagnola di sempre militante in serie A2 per il sesto anno di fila.
Ad esordire anche quest’anno nella prima prova del campionato più bello del mondo una formazione molto forte , compatta ed omogenea che è scesa in pedana sabato scorso in quel di San Sepolcro (AR), e che passando per Bologna e Desio, chiuderà poi a marzo a Ferrara. Il campionato è partito alla grande con un ottimo quinto posto , a qualche centesimo di punto dal podio e quindi dalla possibilità di essere promosse in A1, nella massima serie.
Confermarsi ai massimi livelli è sempre molto complicato, ma sabato 26 gennaio le nostre gymnichine, allenate da Chiara Domeniconi & C., sono riuscite a mettere una prima tessera importante, andando ad accaparrarsi il quinto posto su dodici squadre in gara, così come era accaduto all’esordio anche lo scorso anno.
Anche questa volta uniche rappresentanti regionali in A2, le ginnaste forlivesi hanno fornito una prestazione consistente e di grande impatto, che avrebbe potuto persino fruttare qualche punto in più, che sicuramente sarebbero stati utili a fine campionato ma alcuni errori hanno lievemente ridimensionato il punteggio finale.
Alla fine lo score ha segnato un buon 70,700 con due picchi di eccellenza: il 16,450 della nostra atleta straniera in forza alla Gymnica, Aleksandra Podgorsek alla palla, new entry del gruppo e il 14,850 di Giulia Capacci, davvero esaltante al nastro, a dimostrazione del suo talento indiscusso sulle note di Hola di Marco Mengoni.
Buoni esercizi per Lucia Bellavista e Matilde Fantini rispettivamente al cerchio e clavette, molto migliorate rispetto le passate prestazioni, segnano il loro season best con 14,10o per Lucia e 13,950 per Matilde.Passo falso invece per Aleksandra Righi alla fune (11,300) che incappa nella classica giornata no, scendendo abbondantemente sotto gli standard ai quali poteva tranquillamente ambire.
Tra soli quindici giorni, a Bologna, la squadra del presidente Matteo Bartolini giocherà in regione e col sostegno di fans e pubblico avrà sicuramente la possibilità di migliorarsi ancora. A completamento della rosa ci saranno a dar man forte il capitano Arianna Leoni, e le veterane Viola Feralli e Mayra Pagnini.
La gara si preannuncia davvero interessante , perché le squadre sono davvero tutte molto ravvicinate a livello di punteggi , rendendo la lotta per la promozione per qualcuno e la salvezza per altri davvero interessante.
Ci vediamo a Bologna!