Gymnica 96 brilla ai campionati regionali!
Inizia col botto il primo fine settimana della nuova stagione sportiva di Ginnastica Ritmica firmata Gymnica’96: il bottino finale di due giorni di gara è di 4 ori , 3 argenti e 2 bronzi.
Era la prima gara ufficiale della nuova, nuovissima stagione agonistica federale organizzata per conto del Comitato regionale Emilia Romagna a San Marino : sabato la gara individuale di Specialità rivolta a Junior e Senior , mentre la domenica la gara individuale per le allieve , nate tra il 2010 e il 2007.
Nella categoria senior sale sul gradino più alto del podio in entrambi gli esercizi a fune e nastro , Giulia Torriani, nuovo acquisto della Gymnica 96 , già dimostratasi un’ottima ginnasta, seria , lavoratrice e un valido elemento per il team.
Un oro e un argento anche per Emma Santi , a palla e nastro , alle spalle di Giulia, con due esecuzioni molto eleganti e fluide ,che la ripagano di tutto il lavoro svolto, e dimostrano la crescita di questa ragazza.
Esordio d’argento per Asia Incarnato , che al nastro riesce a portare a termine un’ottima prova, davvero molto convincente, nonostante gareggiasse con un dito fratturato, a solo una decina di giorni dall’intervento che le aveva riattaccato i legamenti. Un atteggiamento davvero maturo e coraggioso che le ha portato i complimenti di tutti gli addetti ai lavori.
La domenica la gara delle allieve era divisa per anno di nascita: le più grandi allieve 4 , nate nel 2007 Martina e Sofia Minotti , le famose gemelle di Gymnica 96 , staccano rispettivamente il secondo e il terzo posto con entrambe un ottimo andamento di gara. Personal best sopra i 14 punti per Martina alle clavette e per Sofia alla fune , le due sorelle hanno decisamente iniziato con il piede giusto la stagione.
Oro per Martina Reggiani nelle allieve 3 , classe 2008 , senza dubbio una delle ginnaste più talentuose della regione, che continua a migliorare in maniera esponenziale.
Bellissimo esordio nelle allieve 1 , le più piccole nate nel 2010, per Gloria Ragazzini , che sale sul terzo gradino del podio e per la compagna Aurora Benedetti arrivata quinta. Entrambe giovanissime , ma molto preparate e agguerrite si sono fatte notare per l’eleganza, lo stile, e il pregiato livello tecnico già acquisito.
I complimenti alla direzione tecnica di Chiara Domeniconi e il suo staff che ha davvero iniziato molto bene la stagione, sono subito arrivati dal Presidente Matteo Bartolini.