San Marino Cup: sei podi da star
Si è svolto lo scorso fine settimana il Torneo Internazionale per club di San Marino, primo evento sportivo per testare i nuovi programmi in vista dell’inizio della nuova stagione agonistica.
Non solo quindi una notevole concorrenza italiana, ma anche avversarie russe, ucraine e bielorusse che hanno reso la competizione ancor più interessante , davanti ad una giuria internazionale di un certo calibro.
La giornata di sabato ha visto l’esordio delle allieve con un’ottima prestazione di Aurora Benedetti e Gloria Ragazzini , classe 2010, che hanno presentato due nuovi esercizi con notevole grinta e preparazione , mettendosi in luce agli occhi degli addetti ai lavori per capacità e futuribilità, in una categoria in cui erano fra le più piccole.
Buona prestazione per le sorelle Martina e Sofia Minotti e per Martina Reggiani: partite un pò tese al primo esercizio, si sono notevolmente riscattate al secondo, segno che queste gare in ripresa dopo la pausa estiva sono necessarie per calibrare il tiro di esercizi altamente complessi e coreografici, degni di ginnaste davvero talentuose.
La giornata si è conclusa con due meravigliosi podi per le ginnaste senior Matilde Fantini e Lucia Bellavista , prima e seconda nell’esercizio alla palla , e sempre d’argento Matilde col cerchio.
Domenica mattina hanno proseguito alla grande le junior con Emma Pantini bronzo a fune e clavette , e uno strepitoso argento per Asia Incarnato nella nuova coreografia col nastro. Una gara invece un pò sottotono per Arianna Benini , ma che siamo sicuri si riscatterà presto.
La valutazione generale è più che positiva per lo staff tecnico guidato da Chiara Domeniconi , che è già al lavoro per apportare migliorie e modifiche alla luce degli spunti emersi dalla gara , in vista dei prossimi appuntamenti regionali.
Forza ragazze e soprattutto Forza Gymnica!!!